giovedì 26 luglio 2007

26 luglio 18a Tappa - CAHORS → ANGOULÊME (211 km)


26 luglio 18a Tappa - CAHORS → ANGOULÊME (211 km) oggi tappa piatta...quasi come la Maria. Chi sarà il prossimo? Prossimo cosa? Ma il prossimo a scoppiare.. dopo Moreni, Rasmussen stamattina non parte ( ufficialmente perchè dice le bugie.....ma sta esclusione puzza come i miei calzini dopo una giornata in montagna a pestar boasse) .....Buona giornata a tutti... belli e brutti...! un saluto particolare a DDT, Marco Polo e Consuelo!

Da Fabio :
- 18° Tappa, Cahors / Angouleme Km 211, giovedi' 26 luglio:

Cahors, una cittadina medievale dal gusto ancora intatto, qui vi abita Dorian, il medico inviatoci dalla Associazione Nazionale Francese contro il Doping. Come ogni cittadino che ami la propria citta', ce ne aveva raccontate di "tutti i colori", ma in effetti aveva proprio ragione: il laghetto e i canali che la bagnano sono meta prediletta dai canoisti ed il ponte Valentre (costruito piu' di 700 anni fa'), ne e' sicuramente una delle prove piu' autentiche. Famosa inoltre per i tartufi, le oche (poverette, visto la fine che fanno fare a loro ed al loro fegato, ed il vino. Anche oggi ci acconpagna una giornata soleggiata ma non troppo calda. Come oramai d'abitudine partiamo in salita e nel giro dei primi 40 km ci facciamo 3 salite di 4° Categoria oltre ad una miriade di saliscendi non classificati. Il paesagge e' pero' incantevole, attraversiamo una zona ricca di castelli e di cittadine dal sapore antico. Costeggiando sempre la riva destra di svariati fiumi e torrenti attraversiamo i centri turistici (non poteva essere altrimenti, vista la loro bellezza), di La Roque Gageac e Beynac-et-Cazenac, la media ne risente alla grande ma anche "l'occhio vuole la sua parte". Subito dopo l'ultima salita di 4° categoria ufficiale e poi i soliti interminabili su e giu'. Piu' vlte ci siamo chiesti con Guillaume se sia mai possibile trovare in Francia un tratto realmente pianeggiante. alla fine concluderemo i 211 Km in 6h e 33' alla media di 32,1 kmh con 1.499 m. di dislivello in salita, 1.535 m. di dislivello in discesa, F.C. media: 124 BPM, Vel.Max.: 69,9, calorie consumate: 6.111.

Dati rilevati il mattino seguente la Tappa:
Peso: 76,2 emoglobina: 13,3 ematocrito 37.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao fabio sono lucio, se si continua di questo passo penso resterete solo voi al tour, magari in maglia gialla. PS. ricordati di portarmi tutti i dati delle analisi.
ciao lucio B

Anonimo ha detto...

Ciao,
seguo sin dalla partenza da Londra questo stupendo "sberleffo" o "pied de nez" che state dando alla mastodontica organizzazione del Tour de France.
I vostri resoconti esprimono con schiettezza le difficoltà e, anche, i piccoli cedimenti che si affrontano durante una lunga uscita in bici. Si pedala assieme a voi.

Buona pedalata fino a Parigi..!

Ciao

Olivier

Marco Polo ha detto...

Stefano...grazie per i saluti

volevo solo fare una precisazione:

D.D.T e Consuelo sono la stessa persona,la differenza sta nel fatto che Consuelo è il suo vero nome,invece D.D.T è il suo "nomignolo",il suo modo per farsi riconoscere.. OK?

il bello è che io mi chiamo realmente Marco Polo..

e sono un viaggiatore(coa bici)

Ciao beo ..::MARCO::..

Copyright (C) 2007 - Webmaster SA